I nostri portatori di interesse:
- soci
- clienti
- dipendenti
- comunità locali
- gruppo del Credito Cooperativo
sono centrali nell'azione della Banca.
Un'azione che s'inquadra in una missione ben delineata a livello di Statuto.
Infatti,come indicato nell’art. 2: "Nell’esercizio della sua attività la Società si ispira ai principi dell’insegnamento sociale cristiano e ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. La Società ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera".
Tali principi sono compiutamente espressi nella Carta dei Valori del Credito Cooperativo, alla quale facciamo riferimento, traendo criteri per orientare strategie e politiche attuative.