Assemblea annuale dei soci 2023

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

            L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Gaudiano di Lavello è indetta in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2023, alle ore 7,45, presso la sala riunioni della sede sociale della Banca in Via Roma 81/83 Lavello e – occorrendo - in seconda convocazione per il giorno

Domenica, 7 maggio 2023 alle ore 9,30 stesso luogo

per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • Discussione ed approvazione del Bilancio d’esercizio 2022 con proposta di destinazione dell’utile netto d’esercizio, udite le Relazioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sull’andamento della gestione e sulla situazione dell’impresa.
  • Determinazione, ai sensi dell’art.30 dello Statuto Sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali. Informativa in materia di politiche sui soggetti collegati.
  • Determinazione, ai sensi dell’art.22 dello Statuto Sociale, su proposta del Consiglio di Amministrazione, dell’importo (sovrapprezzo) che deve essere versato in aggiunta al valore nominale di ogni azione sottoscritta dai nuovi soci.
  • Politiche di remunerazione e incentivazione. Informative all’Assemblea.
  • Informativa in merito all’integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY SpA per lo svolgimento delle attività accentrate presso la Capogruppo Iccrea Banca.
  • Varie ed eventuali.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

L’assemblea dei Soci, chiamata all’approvazione del bilancio riferito all’esercizio sociale 2022, ritorna a collocarsi in un contesto di ordinarietà e quindi “in presenza”, a seguito della cessazione del c.d. periodo di emergenza Covid 19.

Pertanto, in coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, sarà possibile partecipare all’assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio delegato ai sensi di Statuto.

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della Società o da un notaio, nonché dalla Segreteria Generale o dai Preposti delle Filiali di Lavello, di Melfi e di Rapolla.

Per l’autentica e il deposito della delega, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento assembleare ed elettorale, il socio potrà recarsi nelle ore d’ufficio, entro e non oltre le ore 16,00 del giorno 28 aprile 2023, presso la Segreteria Generale, ovvero presso le Filiali della Banca. Per ragioni organizzative la delega sarà trattenuta dall’autenticante.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Si rammenta che la Banca ha adottato un Regolamento assembleare ed elettorale; esso è liberamente consultabile dai soci sul sito web della BCC e presso la sua Sede Sociale e le sue Filiali. Ciascun socio ha diritto ad averne una copia gratuita.

Si rende noto che i documenti il cui deposito presso la sede sociale è obbligatorio sono disponibili oltreché presso la Sede Sociale, anche presso le Filiali.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Banca contattando la Segreteria Generale al n. telefono 0972 83626 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 16:00)

Lavello, lì 7 Aprile 2023

per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Michele Abbattista